Daito-Ryu Aikijujutsu

OrariContatti

Corso di Daito-Ryu Aikijujutsu

Orari: Lunedì dalle 21.15 alle 23:00, Giovedì dalle 21.00 alle 23.00, un Sabato al mese dalle 10 alle 13​ presso il Dojo in via Garian 43/A


Da sinistra: Takeda Sokaku, Takeda Tokimune e Kondo Katsuyuki

Conosciuta universalmente come l’arte marziale da cui l’Aikido trae origine, il Daito-Ryu Aikijujutsu è una disciplina giapponese dalla tradizione prestigiosa, per generazioni appannaggio esclusivo delle caste guerriere (bushi).

L’origine dell’Arte risale al 12° Secolo d.c. ed è stata trasmessa per centinaia di anni tra i membri del clan Aizu-Takeda. Divulgata al pubblico solo alla fine del 19° secolo da Takeda Sokaku (1859 – 1943), è stata successivamente ereditata dal figlio, Takeda Tokimune (1915 – 1993), il quale ne ha trasmesso l’insegnamento completo a Kondo Katsuyuki, unico attuale caposcuola (Hombucho e Menkyo Kaiden) del Daito Ryu Aikijujutsu.

Attraverso un approccio fedele allo stile originale, il bagaglio tecnico di questa Ko-ryu (arte marziale tradizionale) permette di apprendere movimenti di controllo e neutralizzazione, leve, proiezioni, sbilanciamenti, colpi e pressioni sui punti deboli del corpo.

Concepito sin dalle origini come sistema di difesa da aggressioni con armi o a mani nude, il Daito-ryu Aikijujutsu è efficace a prescindere da età, forza, peso o altezza di chi esegue o subisce le tecniche, rendendolo adatto anche a individui meno robusti o di sesso femminile

Maggiori informazioni su Daito Ryu Italia