Yoga per vincere nella vita quotidiana, insieme, con resilienza.

Yoga è una delle sei scuole ortodosse tradizionali filosofiche indù e consiste in un percorso fondato su pratiche e discipline fisiche, mentali e spirituali originariamente indiane.
Esiste una grande varietà di correnti di pensiero, tecniche e obbiettivi yoga, che non si radicano solo nell’induismo, ma anche nel buddismo e nel jainismo.
Nel mondo occidentale, il termine “yoga” è associato a una forma più contemporanea, che include la pratica fisica di determinate posture o figure, propriamente chiamate asana.
Lo yoga, tuttavia, non dev’essere inteso come una forma di fitness. Si definisce, invece, “pratica”, perché costituisce un vero e proprio stile di vita.
Lo yoga è equilibrio dell’anima e guarda agli aspetti dell’esistenza in modo equanime, tenendo conto delle molte sfaccettature, ognuna delle quali può rappresentare energie, significato, punti di vista (di vita) e spetti differenti dello impegno personale diretto al raggiungimento della pace interiore e della felicità; rimanere quieti di fronte alla vita, ai suoi traumi e gioie e ai suoi successi e fallimenti.
Lo yoga è il metodo con cui si direziona l’energia in modo costruttivo e si calma la mente irrequieta alla ricerca del Luogo interiore di pace e del suo bacino di energia.
Lo yoga è uno stile di vita per tutti, ha lo scopo eliminare dolori e pena attraverso la moderazione nel mangiare e nel riposare, le corrette attività, l’armonia di sonno e veglia.
Y






