ELABARTE Laboratori di Arte Terapia

Orari Contatti

Come un passo dopo l’altro ci fa andare avanti, così l’arte terapia si costruisce come un percorso evolutivo basato su pratiche artistiche, un dialogo tra materia ed emozione, tra esperienza creativa e conoscenza di sé.

L’arte terapia è un processo introspettivo che permette di affrontare un disaggio passeggero o ricorrente della vita quotidiana (lavoro, cambiamenti, separazione, problemi scolastici..) attraverso l’impegno in un lavoro creativo.

Sviluppare la propria capacita creativa aiuta ad avvicinarsi ad un’emozione con un linguaggio diverso, usando altri approcci, trasformando la materia in comunicazione, lasciando una traccia.

La comunicazione non verbale aiuta ad esprimere più liberamente le proprie emozioni e il proprio disaggio reintegrando le energie bloccate dalla difficoltà del momento, divertendosi creando.

I percorsi di arte terapia sono rivolti a chiunque abbia necessità di prendere cura di se, senza bisogno d’avere particolari capacità artistiche.
L’approccio proposto nei laboratori è un lavoro con la creta e la Danza Movimento Terapia, si svolge in piccoli gruppi o individualmente.

Sylvie Laisné
Diplomata presso l’Università di Medicina e Psichiatria di Paris Descartes (Parigi),

Sylvie Laisné è arte terapeuta specializzata in Danza Movimento Terapia.

Ha svolto attività terapeutica in comunità psichiatriche per adulti a Torino e per bambini nell’ambito scolastico a Milano.