Ko Bu Do Hontai Yoshin Ryu

Orari Contatti

Ko Bu Do significa “Antica Via della guerra”, dove per guerra s’intende, oggi, Arte Marziale. In realtà il Ko BuDo rappresenta l’origine di tutte le Arti Marziali giapponesi e si suddivide in due insegnamenti principali:

  • Toshu Kata = “Forme” di JuJutsu ovvero tecniche di difesa a mani nude simili al Judo e all’Aikido
  • Emono Kata = “Forme” con armi classiche come: bastone lungo e di media lunghezza, difese da coltello, -KenJutsu: tecniche di spada lunga e corta).

Si pratica inoltre lo stile di IaiDo = “Via dell estrazione della spada” personale della scuola Yoshin.

Insegnante: Alessandro Ormas

Cintura nera V dan della Scuola Hontai Yoshin Ryu, scuola di Ju Jutsu, Arte della Flessibilità e armi tradizionali, pratica da circa venti anni e, da dieci, ne insegna lo stile. È anche cintura nera e insegnante di Arte della Spada della Scuola Toyama.

I suoi Maestri sono o sono stati il M° Stelvio Sciutto che c Okuden della scuola Hontai Yoshin Ryu e Responsabile Europeo, ed i Maestri giapponesi, che ama definire “preziosi” Akyoshi Yasumoto, menkio kaiden anziano, e nel paese del Sol Levante, Munetoshi Inoue, XVIII soke della scuola, e il suo Maestro (ogni anno presente in Italia) l’attuale 19° Soke (patriarca) della scuola Hontai Yoshin Ryu: INOUE KYOCHI MUNENORI IX DAN JU-JUTSU e VI DAN JUDO KODOKAN.